rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

“JazzAllJazz Duo" da Giudamino

MESAGNE - Il 17 maggio per i “Venerdì in Jazz” proposti con successo dalla vineria Giudamino Cantina, si esibiranno Paola Cannoletta (piano e voce) e Giancarlo Del Vitto (chitarra).

MESAGNE - Il venerdì sera a Mesagne ha sempre il ritmo del jazz che si suona e si ascolta nella vineria “Giudamino Cantina”. Il 17 maggio, nell'ottavo appuntamento con i “Venerdì in Jazz” proposti con successo dalla vineria, sotto la direzione artistica di Andrea Sabatino, si esibiranno Paola Cannoletta (piano e voce) e Giancarlo Del Vitto (chitarra).

Paola Cannoletta, innamorata dell’arte nella sua infinità, ha scelto la musica come primo mezzo d’espressione iniziando a studiare all’età di 7 anni. Dopo il diploma al conservatorio aveva una testa piena di domande e per sganciarsi dal mondo super razionale che la musica classica le aveva costruito attorno è approdata sul pianeta “jazz”.

Giancarlo Del Vitto è un chitarrista didatta. Ha frequentato numerosi corsi di specializzazione e da oltre quindici anni si dedica all’insegnamento. Ha fondato la scuola “LaboratoriMusicali” a Surbo (Le) ed è direttore didattico dei seminari del prestigioso Berklee College of Music di Boston nell'ambito di “Otranto Jazz Festival”.

In “JazzAllJazz Duo”, i due artisti salentini, creano con il proprio personalissimo sound, un percorso di standard dai classici ai più moderni, con qualche incursione nella storia della canzone italiana e di quella rock, reinterpretate in chiave jazz.

La vineria “Giudamino Cantina”, in Piazza dei Commestibili è un posto davvero speciale, dove passare qualche ora lontano dal caos e dai rumori della città, con la musica dei migliori artisti jazz, sorseggiando un buon calice di vino servito dallo staff esperto della vineria.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“JazzAllJazz Duo" da Giudamino

BrindisiReport è in caricamento