rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Mecenate, 8

L'abitazione di un'anziana nel mirino degli incendiari: bruciato il portone

Un incendio d'origine dolosa ha danneggiato il portone di un appartamento al terzo piano di un condominio di via Mecenate 8, al rione Commenda, vicino l'incrocio con via Torpisana. L'episodio si è verificato intorno alle ore 19 di oggi (9 ottobre). Nel mirino dell'incendiario è finita l'abitazione di un'anziana che non si trovava in casa

BRINDISI – Un incendio d’origine dolosa ha danneggiato il portone di un appartamento al terzo piano di un condominio di via Mecenate 8, al rione Commenda, vicino l’incrocio con via Torpisana. L’episodio si è verificato intorno alle ore 19 di oggi (9 ottobre). Nel mirino dell’incendiario è finita l’abitazione di un’anziana che non si trovava in casa al momento del fatto.

Sullo stesso pianerottolo risiedevano però altre due famiglie che hanno vissuto dei momenti di grande concitazione. Alcuni condomini hanno subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Giunta sul posto nel giro di alcuni minuti, una squadra di pompieri ha spento il rogo prima che questo potesse divampare sull’intero pianerottolo.

Una volta domate le fiamme, è stata trovata una bottiglietta di plastica che presumibilmente conteneva del liquido infiammabile. Un condomino ha infatti riferito di aver sentito puzza di benzina. “Ho sentito dei passi sulla scalinata – dichiara uno dei residenti – quando sono uscito per vedere cosa stesse accadendo, ho sentito puzza di benzina, ma non avevo capito che ci fosse un incendio in corso”. 

La bottiglietta è stata prelevata e posta sotto sequestro dai carabinieri del Norm della compagnia di Brindisi, intervenuti con un equipaggio. Resta ignota, al momento, la causa del gesto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'abitazione di un'anziana nel mirino degli incendiari: bruciato il portone

BrindisiReport è in caricamento