rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L'acqua della Fontana delle Ancore si tinge di rosso: arriva la polizia

Insolita attrattiva sabato sera in piazza Cairoli a Brindisi: le acque della Fontana delle Ancore improvvisamente sono diventate di colore rosso

BRINDISI – Insolita attrattiva sabato sera in piazza Cairoli a Brindisi: le acque della Fontana delle Ancore improvvisamente sono diventate di colore rosso. Sul posto si sono recati gli agenti della Sezione volanti della questura di Brindisi chiamati dagli stessi cittadini che hanno assistito alla “trasformazione” della vasca. Si ritiene che qualcuno abbia versato al suo interno vernice di colore rosso, e su un prospetto che si affaccia nella vicina via Cavour è apparsa una scritta proprio dello stesso colore.

Fontana delle Ancore con l'acqua rossa

L’ipotesi più accreditata è che l’autore del graffito si sia sbarazzato del contenitore di colorante gettandolo nella fontana. Un gesto irrispettoso nei confronti del bene pubblico. Gli agenti hanno richiesto l’intervento dei tecnici comunali per "spegnere" la fontana ed eseguire i controlli per accertare se i due episodi siano collegati e se si tratti realmente di colorante.

macchia rossa nella fontana-2

Qualcuno avrebbe riferito aver visto delle persone gettare qualcosa nella vasca. Fatto sta che l’acqua rossa ha attirato decine di curiosi, e spetta ai poliziotti fare chiarezza sulla vicenda e trovare gli autori di questa bravata. Un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere installate nella zona. 

Nella mattinata di domenica gli operatori della Multiservizi si sono occupati dello svuotamento, manutenzione con pulizia e lavaggio della vasca e successivo riempimento. L'intervento è stato presidiato dagli agenti della Municipale. 

Articolo aggiornato alle 10.10 di domenica 4 giugno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'acqua della Fontana delle Ancore si tinge di rosso: arriva la polizia

BrindisiReport è in caricamento