rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"L'Agenzia delle Entrate cede pc usati: le scuole ne facciano richiesta"

Nuova segnalazione del meetup Brindisi5Stelle sui fabbisogni della scuola in città e nel territorio, malgrado una prima proposta avanzata al sindaco Consales non abbia trovato riscontri. Si tratta dell’occasione offerta dalla cessione gratuita di supporti elettronici e software da parte degli uffici finanziari dello Stato

BRINDISI – Nuova segnalazione del meetup Brindisi5Stelle sui fabbisogni della scuola in città e nel territorio, malgrado una prima proposta avanzata al sindaco Consales non abbia trovato riscontri. Si tratta dell’occasione offerta dalla cessione gratuita di supporti elettronici e software da parte degli uffici finanziari dello Stato.

“Nonostante la non-risposta alla nostra sollecitazione al sindaco, supportata da un centinaio di firme, di attivare le procedure per usufruire dell'8x1000 per l'edilizia scolastica per aggiustare le scuole più a rischio nel Brindisino, ci ritroviamo a fare una nuova richiesta, che possiamo definire una nuova opportunità, per le scuole brindisine e quindi per i nostri ragazzi. Un'opportunità – sottolinea il meetup Brindisi5Stelle -  messa in atto dall'Agenzia delle Entrate e che Brindisi5Stelle vuole porre all'attenzione dell'assessore con delega alla pubblica istruzione, Gioacchino Margarito e del primo cittadino, Mimmo Consales”.

Ma il suggerimento è diretto anche ai dirigenti scolastici: “Tutti gli istituiti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e organismi no-profit, anche privati, possono partecipare alla procedura di dismissione messa in atto dall'Agenzia delle Entrate e concorrere all'ottenimento di pc, pc portatili e server gratuiti. Per ottenerli è necessario inviare richiesta entro le 12 del 27 febbraio 2015, esclusivamente tramite un messaggio di posta elettronica certificata, alla casella: cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it . Confidiamo che i dirigenti scolastici delle scuole del nostro comune colgano l'occasione di rifornirsi di strumentazione per l'apprendimento degli studenti, presentando per tempo relativa domanda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Agenzia delle Entrate cede pc usati: le scuole ne facciano richiesta"

BrindisiReport è in caricamento