rotate-mobile
Cronaca

L'Andos regala un albero di Natale al reparto di Chirurgia Senologica

E’ una iniziativa che si ripete da tre anni con grande gradimento sia degli operatori sanitari che di tutti i degenti ed loro familiari

BRINDISI - Le socie del comitato Andos onlus di Brindisi, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, presidente Mirella Tondo, in occasione del Santo Natale hanno donato un albero di Natale, completo di addobbi, al reparto di Chirurgia Senologica dell’ospedale Perrino di Brindisi, diretto dal dottor Stefano Burlizzi e allestito nella sala d’attesa. 

E’ una iniziativa che si ripete da tre anni con grande gradimento sia degli operatori sanitari che di tutti i degenti ed loro familiari. L’albero di 20161201_144956-2-2Natale rappresenta un segno di speranza e di serenità rivolto a tutti coloro che frequentano il reparto in questo periodo natalizio e che attraversano un momento di sofferenza e di incertezza, ed è l’occasione per augurare buone feste anche a tutti gli operatori del reparto di senologia, medici, infermieri e specialisti, i quali si occupano ogni giorno della nostra salute.

L’associazione Comitato Andos di Brindisi giunge alla conclusione di un anno ricco di attività e iniziative che hanno saputo dare alle donne momenti di sostegno, di aggregazione e di prevenzione. Le iniziative proposte sono state seguite dalle socie con grande partecipazione: Sportello informativo e sostegno psicologico, incontri mensili di gruppo condotti dalla psiconcologa F. Giannone, incontri con la popolazione durante “l’ottobre in rosa” per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione, visite senologiche con ecografia gratuite con il supporto di medici della Asl di Brindisi grazie alla disponibilità della direzione Asl, convegni su prevenzione e stili di vita corretti, partecipazione a incontri con altre realtà territoriali e culturali tra le quali la base Onu di Brindisi e ancora serate conviviali e raccolta fondi per affrontare le iniziative e sostenere la Psiconcologa nel suo lavoro rivolto alle donne, presso l’ospedale Perrino di Brindisi.

Con il nuovo anno le attività proseguiranno regolarmente e sarà finalizzata principalmente alle donne operate al seno e a tutta la popolazione che potrà e vorrà partecipare con sinergia e interesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Andos regala un albero di Natale al reparto di Chirurgia Senologica

BrindisiReport è in caricamento