Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

L'archivio storico di Trcb donato alla biblioteca provinciale di Brindisi

La biblioteca provinciale di Brindisi ha ricevuto in donazione dal sig. Tonino Saponaro, editore dell'emittente televisiva Trcb di Ostuni, il proprio lavoro televisivo svolto dal 1984 al 2006

BRINDISI - La biblioteca provinciale di Brindisi ha ricevuto in donazione dal sig. Tonino Saponaro, editore dell’emittente televisiva Trcb di Ostuni, il proprio lavoro televisivo svolto dal 1984 al 2006. La donazione si compone di: 5 Format televisivi legati agli eventi socio-politici, giuridici e culturali del territorio, con prevalenza della città di Brindisi, 3 DVD contenenti la documentazione video completa su “Il dramma albanese (1991-1997)”, sul “Caporalato” e sulla “Visita pastorale di Papa Benedetto XVI”, 2 monografie “Dall’occhio al cuore: diario di un cronista”, dal 2004 al 2013.

Tutto il materiale, già consegnato alla Biblioteca provinciale, entrerà a far parte, pertanto, del Patrimonio della Provincia di Brindisi e Tonino Saponarocontribuirà ad arricchire il patrimonio documentario della Biblioteca Provinciale, elevando il livello qualitativo del servizio rivolto all’utenza con testimonianze dirette dei fatti più importanti accaduti nel territorio provinciale negli ultimi 30 anni. Tutte le unità documentarie, tra l’altro, saranno inserite nel Catalogo collettivo del Servizio Bibliotecario  Nazionale e potranno essere fruibili dai cittadini del territorio provinciale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'archivio storico di Trcb donato alla biblioteca provinciale di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento