rotate-mobile
Cronaca Ceglie Messapica

L'Arma ricorda il sacrificio del carabiniere Petracca: lunedì la commemorazione

Con una cerimonia pubblica verrà commemorato il militare ausiliario Angelo Petracca, ucciso a Ceglie durante una rapina

CEGLIE MESSAPICA - Lunedì 22 gennaio 2018, in Ceglie Messapica, avrà luogo la cerimonia di commemorazione del carabiniere ausiliario medaglia d'oro al valor militare Angelo Petracca, ferito mortalmente da un bandito nel tentativo di salvare un commilitone durante una rapina perpetrata a Ceglie Messapica il 22 gennaio 1990.

Prevista la presenza di monsignor Vincenzo Pisanello, vescovo della diocesi di Oria, e delle massime autorità civili e militari della provincia, oltre al comandante della Legione Carabinieri "Puglia", Generale di Brigata Giovanni Cataldo.

Inoltre, saranno presenti le scolaresche dell’intera cittadina, accompagnate dal personale docente. La cerimonia avrà inizio alle ore 10:50 con lo schieramento delle rappresentanze, l'afflusso delle autorità e invitati, quindi gli onori al comandante della Legione "Puglia"; a seguire, la lettura della motivazione della medaglia d'oro al Valor militare concessa, gli onori ai caduti e la deposizione della corona di alloro con la benedizione da parte del vescovo di Oria.

Infine, il saluto del sindaco del Comune di Ceglie Messapica, Luigi Caroli, l’intervento del comandante della Legione e allocuzione finale del comandante provinciale, colonnello Giuseppe De Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arma ricorda il sacrificio del carabiniere Petracca: lunedì la commemorazione

BrindisiReport è in caricamento