rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

L'Asl lancia un nuovo corso di formazione per lavoratori per la sicurezza

Sta per paertire una nuova edizione del corso di formazione per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) ai sensi del D. Lgs. 81/08 promossa dal Laboratorio di Formazione dello Spesal

BRINDISI - Sta per paertire una nuova edizione del corso di formazione per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) ai sensi del D. Lgs. 81/08 promossa dal Laboratorio di Formazione del Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (Spesal) del Dipartimento di Prevenzione della Asl.

Obiettivo del corso è di fornire adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti di lavoro e le necessarie competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, fondamentali per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza. 

L'evento formativo, il cui inizio è previsto per il prossimo aprile, avrà la durata di 36 ore e prevede la verifica finale dell'apprendimento. Per incentivare la partecipazione degli R.L.S. appartenenti soprattutto a piccole e medie aziende della nostra provincia, è previsto soltanto un costo equivalente al rimborso dei costi organizzativi, a carico delle aziende partecipanti.

Sono previste contemporaneamente giornate formative rivolte all'aggiornamento periodico degli Rls, ai sensi dell'art. 37, c. 11 del citato D. Lgs. 81/08, la cui durata non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e a 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

Per informazione sui costi bisognerà rivolgersi allo Spesal, mentre per l'iscrizione è necessario compilare l'apposita scheda di iscrizione, scaricabile dal sito web della Asl Br.

Per contatti e informazioni: 0831.510331-510350

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asl lancia un nuovo corso di formazione per lavoratori per la sicurezza

BrindisiReport è in caricamento