rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'associazione nazionale carabinieri sempre più impegnata nel sociale

Continua proficuamente l’attività della sezione di Brindisi dell’Associazione nazionale carabinieri sotto la direzione del presidente maresciallo Piero Benegiamo

BRINDISI - Continua proficuamente l’attività della sezione di Brindisi dell’Associazione nazionale carabinieri sotto la direzione del presidente maresciallo Piero Benegiamo. Nell’ultimo mese il sodalizio è stato impegnato nella vigilanza di alcuni plessi scolastici del capoluogo negli orari di ingresso e uscita degli studenti, nonché con la partecipazione alla manifestazione della “Festa del Tricolore” svoltasi in Latiano.

Il gruppo dei volontari, coordinato dal brigadiere capo Nicola Pendinelli e dall’appuntato scelto Vittorio Rosafio, ha, nell’ultimo periodo, presenziato ad una serie  di manifestazioni sociali, sportive e religiose. La collaborazione dei volontari si è sostanziata  nell’ausilio dato ai promotori degli eventi e finalizzato allo svolgimento e gestione delle iniziative in Salice Salentino (Le) in occasione della gara ciclistica regionale “Terre Neutre”, a Tuturano rispettivamente in occasione della 2a edizione del Motoraduno Regionale e nella gara di cross in notturna, nonché in occasione della  rappresentazione della commedia teatrale “Una giornata a Roma”.

Ha partecipato altresì ai festeggiamenti in onore della “Madonna del Giardino” e in Brindisi nel parco Cesare Braico in occasione della manifestazione “Libera giornata per la legalità”. I Volontari con la loro attiva partecipazione alle varie iniziative hanno ricevuto, di volta in volta, l’apprezzamento delle Autorità locali e dei comitati organizzatori degli eventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione nazionale carabinieri sempre più impegnata nel sociale

BrindisiReport è in caricamento