rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ostuni

L'incontro con Papa Francesco dei ragazzi del Villaggio Sos

Mercoledì 8 Giugno, oltre 100 persone tra bambini, ragazzi, educatori, amministratori e amici del Villaggio SOS di Ostuni dopo una lunga notte di viaggio si sono ritrovati tutti insieme in piazza San Pietro per un incontro ravvicinato con Papa Francesco

OSTUNI - Mercoledì 8 Giugno, oltre 100 persone tra bambini, ragazzi, educatori, amministratori e amici del Villaggio SOS di Ostuni dopo una lunga notte di viaggio si sono ritrovati tutti insieme in piazza San Pietro per un incontro ravvicinato con Papa Francesco.

Questo pellegrinaggio dal Santo Padre nell'anno del Giubileo della Misericordia è stato fortemente voluto da tutti i bambini e ragazzi per far dono al Papa dell'"olio del villaggio", perché da sempre l'ulivo e simbolo di pace fratellanza e unione tra i popoli.

A conclusione dell'udienza la piccola Aurora ha consegnato personalmente a papa Francesco che si è a lungo soffermato per ascoltarla e accarezzarla, la lettera che tutti i i suoi amici del villaggio avevano scritto al Papa, la maglietta #NESSUNBAMBINOSOLO, con la quale l'associazione SOS Villaggi dei Bambini ha aperto la campagna di promozione dei diritti dell'infanzia, e la bottiglia dell'"olio del villaggio" prodotto dell'azienda dall'azienda agricola PUROSTUNI di Antonio Barletta.

Il progetto lo scorso anno ha visto impegnati i bambini in un interessante ciclo di laboratori sull'olio di oliva , curati dall'agronomo Dr. Damiano Guarini, conclusosi in un corso di idee al quale hanno partecipato i bambini per dare una veste grafica allo scrigno che contiene la bottiglia donata al Papa.

Un'esperienza unica e irripetibile per i bambini che hanno visto premiato il loro impegno ed entusiasmo, aderendo ad un'iniziativa che coniuga in maniera alternativa la solidarietà e la promozione di un prodotto importante della nostra terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incontro con Papa Francesco dei ragazzi del Villaggio Sos

BrindisiReport è in caricamento