menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polizia locale: bici, palmari per le multe e nuova sede sul lungomare

In arrivo anche le nuove divise per uniformarsi alla direttive regionali in materia, annuncia il comandante Antonio Orefice

BRINDISI – Varie novità riguardanti dotazioni e servizi della Polizia locale di Brindisi sono state comunicate oggi dal comandante Antonio Orefice, e riguardano l’informatizzazione in tempo reale dei verbali di contravvenzione, una nuova sede operativa in centro, l’impiego di biciclette nell’area dello stesso centro storico e l’adozione delle nuove divise.

Polizia locale Brindisi - Palmari per le multe-2Polizia locale Brindisi - Sede lungomare-2“La Polizia locale di Brindisi impiega, da questa settimana, i palmari per l'accertamento e la contestazione di violazione di norme sulla circolazione stradale. Dieci operatori della viabilità sono stati dotati, in collaborazione con la società Abaco, di palmare e stampante portatile”, annuncia Orefice.

“Tali strumenti consentono di redigere più rapidamente, con minore possibilità di errore e con l'eventuale documentazione fotografica, i preavvisi di accertamento. Inoltre viene facilitato il compito dell'Ufficio Contravvenzioni, poiché i dati incamerati dagli agenti vengono immediatamente caricati nel sistema informatico del comando, riducendo, quindi, la tempistica e le possibilità di errore nel trasferimento dei dati come avviene nel sistema tradizionale del cartaceo”, spiega ancora il comandante.

Inoltre, dai prossimi giorni sarà attiva - per ora fino a settembre, in seguito si vedrà se confermare tale scelta - una sede farà da punto di riferimento per cittadini e turisti per segnalazioni e richiesta di informazioni, oltre che da supporto logistico per il personale in servizio sul lungomare Regina Margherita.

Polizia locale Brindisi - Sede lungomare (3)-2

La sede in questione si trova al piano terra della Casa del Turista. “A breve gli agenti operanti sul lungomare e sui corsi si muoveranno anche con l'uso di biciclette in dotazione al Comando – aggiunge Orefice - . Nei prossimi giorni il personale della Polizia locale, soprattutto quello addetto a compiti operativi (viabilità, pronto intervento, polizia edilizia e ambientale, polizia amministrativa), vestirà le nuove uniformi, allineandosi a quanto previsto dalla normativa regionale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento