menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dalla Regione 16 milioni per contributi affitti 2014. Poi si dovrà fare da sè

La giunta regionale pugliese ha approvato, su proposta dell’assessore Anna Maria Curcuruto, la delibera per il Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, riguardante la programmazione dell’anno 2014

La giunta regionale pugliese ha approvato, su proposta dell’assessore Anna Maria Curcuruto, la delibera per il Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, riguardante la programmazione dell’anno 2014. Il totale dei contributi attribuiti è di 16.015.198 euro, e per accedere a tale fondo i Comuni dovranno trasmettere entro e non oltre il 26 settembre 2016 la documentazione necessaria, citata nella delibera, all'indirizzo di posta elettronica ufficio.orca@pec.rupar.puglia.it. La delibera sarà trasmessa a tutti i Comuni e sarà pubblicata sul sito della Regione www.regione.puglia.it, pagina Urp Comunica.

“E’ l’ultima annualità – spiega l’assessore Anna Maria Curcuruto – che prevede un contributo statale alla misura del fondo affitti. Dalle prossime non è previsto e si dovrà provvedere se possibile solo con fondi regionali. C’è una premialità del 20% per i Comuni che dovessero integrare con fondi propri gli stanziamenti e una decurtazione del 10% per chi non integrasse”. A buon intenditore, poche parole. La pacchia  - se così si può definire - è finita, e le amministrazioni comunali che intendono sostenere la fasce più deboli devono cominciare a programmare la spesa con proprie risorse da affiancare a quelle che riuscirà a trovare la Regione.

La giunta regionale ha inoltre approvato una spesa di 58 milioni di euro,a valere sul Por 2014-2020 (fondi Ue), su proposta dell’assessore Gianni Giannini, per la manutenzione e la ristrutturazione delle scuole pugliesi, con l’approvazione della relativa graduatoria a cura dei Lavori Pubblici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

social

Festa della mamma: quando si festeggia e perché

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia, prosegue il calo dei posti letto occupati

  • Attualità

    Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

  • Annunci

    Sfratti Parco Bove: il segretario Cobas martedì davanti al gup

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento