La Asl di Brindisi al forum nazionale sul risk management
Saranno presentati progetti ed esperienze su emergenza sanitaria, telemedicina, assistenza domiciliare integrata e bilancio sociale
BRINDISI - La Asl di Brindisi partecipa alla 12esima edizione del Forum Risk Management in Sanità attualmente in corso a Firenze (28 novembre - 1 dicembre 2017), evento di portata nazionale sulle tecnologie applicate alla sicurezza del paziente. La partecipazione delle Aziende Sanitarie pugliesi è stata richiesta dall’Ares Puglia - presente all’evento con uno spazio espositivo - e condivisa dal Dipartimento di Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per Tutti della Regione Puglia.
La Asl Brindisi interviene con alcuni progetti ed esperienze aziendali su differenti temi tra i quali Emergenza Sanitaria, Telemedicina, Assistenza Domiciliare Integrata e Bilancio Sociale, con presentazioni video e materiale cartaceo. La partecipazione è anche occasione di effettuare benchmarking attraverso la conoscenza di altre realtà del mondo della Sanità, e seguire importanti seminari tecnico-scientifici per migliorare la propria formazione professionale. L'evento è considerato, infatti, appuntamento di riferimento per il panorama della Sanità nazionale, momento di incontro tra tutti gli operatori della Salute, con un programma denso di convegni, meeting e workshop.