rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Cronaca

La banda del buco si porta via la cassaforte della concessionaria Mercedes

BRINDISI – Furto della banda del buco nella concessionaria Mercedes Cam Ventura Srl di Brindisi. I ladri hanno portato via la cassaforte dopo averla scardinata. Il bottino è di sedicimila euro. Il furto è stato scoperto questa mattina dai dipendenti della concessionaria. I ladri si sono introdotti nella struttura dalla parte posteriore, quella non esposta alla vista degli automobilisti. Sono entrati praticando un buco in un ripostiglio.

BRINDISI ? Furto della banda del buco nella concessionaria Mercedes Cam Ventura Srl di Brindisi. I ladri hanno portato via la cassaforte dopo averla scardinata. Il bottino è di sedicimila euro. Il furto è stato scoperto questa mattina dai dipendenti della concessionaria. I ladri si sono introdotti nella struttura dalla parte posteriore, quella non esposta alla vista degli automobilisti. Sono entrati praticando un buco in un ripostiglio.

Da questo varco, sono saliti al primo piano ed hanno manomesso gli hard disk del sistema di sicurezza in modo da non essere ripresi. La stessa cosa che fu fatta alcune settimane fa nella cantina Due Palme, a Cellino San Marco. Solo che lì la rapina (c?era il guardiano e lo immobilizzarono) di vini pregiati fallì perché non si erano accorti che era rimasta in funzione una fotocellula che fece scattare l?allarme nella centrale operativa della Sveviapol e i malviventi furono costretti a scappare.

Questa notte, alla Mercedes, situata sulla via Provinciale per Lecce, il sistema d?allarme è stato disattivato totalmente e quindi hanno potuto scardinare la cassaforte a muro (di quelle piccole che di solito vengono installate negli appartamenti) e portarla via. In questo caso si è trattato solo di furto perché nei locali non vi erano persone. Dei ladri al momento non vi è traccia. Le indagini vengono svolte dai poliziotti della Sezione volanti diretta dal vice questore Alberto D?Alessandro.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda del buco si porta via la cassaforte della concessionaria Mercedes

BrindisiReport è in caricamento