rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

La Camusso incontra Zoe, lavoratrice licenziata dopo aver sconfitto il cancro

La segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, ha incontrato Zoe, nome di fantasia dato a una lavoratrice brindisina di 52 anni rientrata a lavoro dopo aver sconfitto un cancro al seno, licenziata un paio di settimane fa da Basell. L'incontro è avvenuto a margine di una manifestazione organizzata nel pomeriggio dalla Cgil leccese

BRINDISI – La segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, ha incontrato Zoe, nome  di fantasia dato a una lavoratrice brindisina di 52 anni rientrata a lavoro dopo aver sconfitto un cancro al seno, licenziata un paio di settimane fa da Basell. L’incontro è avvenuto a margine di una manifestazione organizzata nel pomeriggio dalla Cgil leccese.

Considerata dai colleghi una lavoratrice modello, Zoe ha servito Basell per 25 anni. Tre anni fa è tornata a lavoro dopo la battaglia con la malattia. Lo scorso 25 novembre, l’organizzazione sindacale organizzò un sit-in per lei, all’esterno dello stabilimento.

E attraverso una lettera aperta di qualche giorno fa, Zoe (all’anagrafe Patrizia) ha ringraziato tutte le persone che si sono mobilitate per la sua causa. Anche a proposito della situazione di Zoe, dunque, la Camusso ha affermato: "Se la realta' e' quella che abbiamo davanti sistematicamente ogni giorno e' sempre piu' evidente che non ci sia una relazione tra le politiche che si stanno facendo e i problemi che concretamente hanno i lavoratori. E’ una situazione talmente drammatica che richiederebbe un bagno di realta' per tutti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camusso incontra Zoe, lavoratrice licenziata dopo aver sconfitto il cancro

BrindisiReport è in caricamento