rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Capitaneria di porto soccorre due crocieristi a bordo della Msc Magnifica

Sono stati soccorsi da una motovedetta della Guardia costiera due passeggeri (un bambino e una donna) che si sono infortunati a bordo della nave da  crociera Msc Magnifica. Questa era in navigazione tra la Turchia e L’Italia, con destinazione Venezia. Nei pressi del porto di Brindisi, il comandante della nave ha contattato la centrale operativa della Capitaneria di porto

BRINDISI – Sono stati soccorsi da una motovedetta della Guardia costiera due passeggeri (un bambino e una donna) che si sono infortunati a bordo della nave da  crociera Msc Magnifica. Questa era in navigazione tra la Turchia e L’Italia, con destinazione Venezia. Nei pressi del porto di Brindisi, il comandante della nave ha contattato la centrale operativa della Capitaneria di porto al comando del capitano di vascello Mario Valente.

Immediatamente sono partite le operazioni di soccorso. La motovedetta Cp 844 si è diretta verso il bacino del porto esterno, dove c’era ad attenderla la nave, lunga 294 metri. Qui è avvenuto il trasbordo del bambino, accompagnato dalla madre, e di una passeggera. Successivamente gli stessi sono stati sbarcati presso viale Regina Marcherita e affidati al personale medico per le prime cure ed il successivo trasporto in ambulanza verso l’ospedale Perrino.

I miliari della Guardia costiera brindisina sono ormai abituati a questo tipo di interventi. Nel mese di settembre, infatti, vennero soccorsi due crocieristi colti da malore mentre si trovavano a bordo rispettivamente delle navi “Norwegian Spirit” e “Norwegian Jade”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Capitaneria di porto soccorre due crocieristi a bordo della Msc Magnifica

BrindisiReport è in caricamento