rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Una carcassa di delfino sotto la falesia: intervengono pompieri e Monteco/ Video

Una squadra di vigili del fuoco a bordo di un gommone, con il fondamentale supporto di personale della Monteco, ha recuperato stamani la carcassa di un delfino trascinata dalle correnti sul litorale di Brindisi, circa 200 metri a nord dello stabilimento balneare dei pompieri. L'esemplare, lungo 2,7 metri, giaceva sulla scogliere situata ai piedi della falesia

BRINDISI – Una squadra di vigili del fuoco a bordo di un gommone, con il fondamentale supporto di personale della Monteco, ha recuperato stamani la carcassa di un delfino trascinata dalle correnti sul litorale di Brindisi (Video), circa 200 metri a nord dello stabilimento balneare dei pompieri. L’esemplare, lungo 2,7 metri, giaceva sulla scogliera situata ai piedi della falesia.

Un paio di operai della ditta che effettua il servizio di raccolta dei rifiuti per conto del Comune di Brindisi sono intervenuti sul posto intorno alle 9, su segnalazione di alcuni bagnanti. L’unità dei vigili del fuoco partita dal distaccamento portuale, poi, ha rimorchiato il mammifero, trasportandolo verso una spiaggetta  in località Punta Penne (Video), dove nel frattempo erano giunti un fuoristrada dei vigili del fuoco e un mezzo meccanico della Monteco.

A giudicare dallo stato di decomposizione in cui versava il delfino, è presumibile che questo sia morto alcuni giorni fa. Non è la prima volta, del resto, che si verificano episodi simili lungo il litorale brindisino. Lo scorso 3 maggio, infatti, un delfino morto si spiaggiò sulla battigia di Torre San Gennaro, in seguito a una lotta (sulla base di quanto stabilito dal veterinario dell’Asl che ispezionò la carcassa) per la conquista di una femmina.

Era vivo e vegeto, invece, il delfino che un paio di settimane fa è stato avvistato da alcuni pescatori mentre solcava lo specchio d’acqua della diga di Punta Riso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una carcassa di delfino sotto la falesia: intervengono pompieri e Monteco/ Video

BrindisiReport è in caricamento