rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La Carpani sempre più protagonista dei talk show sulla "Buona scuola"

Fece la sua prima apparizione pubblica il 19 maggio del 2012, quando prese la parola di fronte a decine di migliaia di persone che confluirono in piazza Vittoria per prendere parte alla manifestazione indetta dopo l'attentato alla scuola Morvillo Falcone. Stasera Martina Carpani era nello studio televisivo del talk show politico "Otto e Mezzo"

BRINDISI – Fece la sua prima apparizione pubblica il 19 maggio del 2012, quando prese la parola di fronte a decine di migliaia di persone che confluirono in piazza Vittoria per prendere parte alla manifestazione indetta dopo l’attentato alla scuola Morvillo Falcone, senza tradire alcuna emozione. Stasera, Martina Carpani, ex coordinatrice provinciale di Uds (Unione degli studenti) Brindisi, era nello studio televisivo del talk show politico “Otto e Mezzo”, condotto da Lilly Gruber su La7, per esprimere le istanze degli studenti in un dibattito sulla contestatissima riforma della “Buona scuola”.

La Carpani, iscritta alla facoltà di Economia dell'università Sapianza di Roma, è ormai uno degli elementi di spicco dell'esecutivo nazionale dell'Uds. Il suo volto Martina Carpani nello studio televisivo di Otto e mezzo 2-2-2compare sempre più spesso nei salotti televisivi. Esprime le sue idee con piglio e risolutezza, tenendo botta ai politici di fama nazionale senza alcun timore reverenziale. Oggi si è confrontata con la senatrice del Pd Francesca Puglisi, con il giuslavorista Michele Martone e con il segretario generale della Flc-Cgil, Domenico Pantaleo.

La studentessa ostunese ha manifestato tutta la sua contrarietà nei confronti del documento licenziato dal governo Renzi, sollevando il tema della disuguaglianza.

Martina è una delle protagoniste della mobilitazione nazionale contro la “Buona scuola”. Parla con cognizione di causa. Non si fa mai cogliere in fallo, dando sfoggio di notevoli capacità oratorie. Fin dal pomeriggio di quel tragico 19 maggio, del resto, si capì benissimo che la Carpani era destinata a una rapida ascesa nel mondo delle lotte studentesche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Carpani sempre più protagonista dei talk show sulla "Buona scuola"

BrindisiReport è in caricamento