rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La città sempre assediata da incendi

BRINDISI – Mezzogiorno di fuoco nel capoluogo. E non si tratta del titolo del celebre film, ma di un vero e proprio teatro di guerra divampato intorno alle dodici. Un fronte di fuoco in piena città che ha avvolto per qualche ora interi quartieri come Sant'Elia e Santa Chiara, i più prossimi.

BRINDISI – Mezzogiorno di fuoco nel capoluogo. E non si tratta del titolo del celebre film, ma di un vero e proprio teatro di  guerra divampato intorno alle dodici. Un fronte di fuoco in piena città che ha avvolto per qualche ora interi quartieri come Sant'Elia e Santa Chiara, i più prossimi.

Il pericoloso incendio è partito dei terreni che costeggiano il cavalcavia Togliatti che dal rione Sant'Elia conduce al tribunale e al centro storico. A fuoco i campi che si  trovano nelle vicinanze della struttura di Aliotto di fronte all’ospedale, ma le fiamme hanno coinvolto anche gli alberi che costeggiano la carreggiata di viale Caduti di via Fani.

L'incendio ha lambito le vetture in transito. Fumo sulla strada tanto da far deviare il traffico. Sant'Elia è stata per ore avvolta da una nube di fumo. Ma questo è solo uno dei tanti incendi divampati in città a causa del forte vento. In emergenza il comando provinciale dei vigili del fuoco, ancora una volta con pochi mezzi e uomini per poter affrontare  più fronti di fuoco contemporaneamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città sempre assediata da incendi

BrindisiReport è in caricamento