Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Via Ettore Ciciriello

La "febbre" da Fed cup contagia anche i ladri: furto notturno al Circolo tennis

Nel fervore dei preparativi per la gara di Fed Cup Usa-Italia in programma il 18 e il 19 aprile, il Circolo tennis di Brindisi ha subito la scorsa notte l'irruzione dei ladri. I malintenzionati sono entrati nel magazzino utilizzato dagli operai calandosi da un finestrone. Poi hanno forzato la serratura di un armadietto, dal quale hanno rubato vari attrezzi da lavoro

BRINDISI – Nel fervore dei preparativi per la gara di Fed Cup Usa-Italia in programma il 18 e il 19 aprile, il Circolo tennis di Brindisi ha subito la scorsa notte l’irruzione dei ladri. I malintenzionati sono entrati nel magazzino utilizzato dagli operai calandosi da un finestrone. Poi hanno forzato la serratura di un armadietto, dal quale hanno rubato vari attrezzi da lavoro.

Una volta usciti dal magazzino, hanno percorso i pochi metri che lo separano dalla palestra attrezzata (entrambi gli immobili si trovano a ridosso Il magazzino del Circolo tennis-2dell’area parcheggio): il secondo obiettivo del raid. Il modus operandi è lo stesso. I ladri hanno utilizzato una finestra per calarsi all’interno dell’edificio e hanno forzato il distributore di merendine, facendo la scorta di brioche e monetine.

Una volta paghi del bottino, hanno sono fuggiti imboccando il tratto di pista ciclabile situata sul retro della struttura di via Ciciriello. Lo si desume dal fatto che qui, nella tarda mattinata odierna, è stata recuperata una parte della refurtiva: la cassetta del distributore di merendine in cui confluiscono le monete, una tanica vuota e alcune merendine.

Il furto è venuto alla luce stamani, poche ore prima dell’inizio della conferenza stampa di presentazione della kermesse. I responsabili del Circolo hanno sporto denuncia in questura. Le forze dell’ordine potrebbero acquisire le immagini riprese dalle telecamere presenti in zona. Questo imprevisto, ad ogni modo, non macchia in alcun modo la marcia d’avvicinamento all’attesissima sfida che vale la permanenza nel World group di Fed Cup. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "febbre" da Fed cup contagia anche i ladri: furto notturno al Circolo tennis

BrindisiReport è in caricamento