rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Una fontanina vandalizzata e dimenticata nella zona di via Cellini

Una fontanina maltrattata e anche dimenticata, quella che si trova nella zona di via Benvenuto Cellini al quartiere Sant'Elia di Brindisi

BRINDISI - Una fontanina maltrattata e anche dimenticata, quella che si trova nella zona di via Benvenuto Cellini al quartiere Sant'Elia di Brindisi, periferia delle periferie. Come spesso accade a questi preziosi punti di erogazione di acqua potabile, non è il rispetto dei cittadini a prevalere, ma l'abuso, lo spreco e la vandalizzazione.

fontana via benevenuto cellini-2Un lettore ci segnala lo stato di questa fontana AqP, che presenta lo scarico intasato da tempo e il rubinetto asportato. Ciò la rende inutilizzabile, e provoca la tracimazione nella strada dell'acqua non assorbita dallo scarico. Per chi tiene ancora al decoro e al bene comune, è un problema da risolvere.

Le fontanine sono un bene importante quanto l'acqua che erogano a tutti. L'AqP ha dedicato una app per localizzare le fontanine in tutto il territorio pugliese. Intorno dovrebbero esserci fiori, panchine, verde attrezzato. Guardate invece qual è la situazione di quella segnalata al nostro giornale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una fontanina vandalizzata e dimenticata nella zona di via Cellini

BrindisiReport è in caricamento