rotate-mobile
Cronaca

Via libera della giunta alla circonvallazione di Tuturano, con fondi regionali

“La variante impedirà tra l’altro il transito di mezzi pesanti nel centro cittadino evitando problemi di traffico, danni alle strade e situazioni di pericolo per i cittadini”

TUTURANO – La giunta comunale di Brindisi ha dato il via libera a un progetto che prevede la realizzazione di una circonvallazione a est della frazione di Tuturano. “La variante – si legge in una nota del portavoce della sindaca Angela Carluccio - impedirà tra l’altro il transito di mezzi pesanti nel centro cittadino evitando problemi di traffico, danni alle strade e situazioni di pericolo per i cittadini”.

La circonvallazione collegherà la strada provinciale Brindisi-Tuturano-San Donaci con la provinciale Tuturano-Stazione ferroviaria. Il progetto (di circa dieci milioni di euro) sarà proposto alla Regione e finanziato con fondi Interreg. 

“E’ un’opera – si legge nella nota dell’amministrazione comunale - che gli abitanti di Tuturano aspettavano da anni e che rientra nel Piano di rigenerazione delle periferie”.  La delibera è stata proposta dall’assessore Salvatore Brigante dopo un incontro avvenuto a Bari nei mesi scorsi con i funzionari dell’assessorato ai Lavori pubblici della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera della giunta alla circonvallazione di Tuturano, con fondi regionali

BrindisiReport è in caricamento