rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La Municipale scopre altri 10 casi di occupazioni abusive in città

Prosegue il giro di vite della polizia municipale contro il fenomeno dell'occupazione abusiva di edifici pubblici. Ben 10 notizie di reato per abusivismo e deturpamento e imbrattamento di cose altrui sono state inoltrate in questi giorni

BRINDISI – Prosegue il giro di vite della polizia municipale contro il fenomeno dell’occupazione abusiva di edifici pubblici. Ben 10 notizie di reato per abusivismo e deturpamento e imbrattamento di cose altrui sono state inoltrate in questi giorni alla Procura di Brindisi, nell’ambito dei una serie di controlli effettuati dai vigili urbani al comando di Teodoro Nigro, su imput del commissario straordinario Cesare Castelli.

Tale attività si è concentrata soprattutto nei quartieri Sant’Elia, Sant’Angelo e Perrino, dove sono stati 14 individui, perlopiù giovani padri di famiglia, nei cui confronti si è proceduto con l’elezione di domicilio. 

Da tempo la Municipale sta monitorando gli immobili comunali, fra  civili abitazioni, locali commerciali, stalli presenti nei mercati coperti ed ogni altro cespite riconducibile al pubblico patrimonio, comunicando ed interagendo con altri settori della’apparato comunale quali l’ufficio Casa, quello del Patrimonio e, se necessario, il settore Contratti. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Municipale scopre altri 10 casi di occupazioni abusive in città

BrindisiReport è in caricamento