rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La nave scuola Palinuro a Brindisi da venerdì: visite nel pomeriggio

Come preannunciato, la goletta Palinuro della Marina Militare farà sosta a Brindisi per alcuni giorni, e sarà una grande occasione per gli amanti del mare e della vela per visitare la più importante delle nostre navi scuola dopo l'Amerigo Vespucci

BRINDISI – Come preannunciato, la goletta Palinuro della Marina Militare farà sosta a Brindisi per alcuni giorni, e sarà una grande occasione per gli amanti del mare e della vela per visitare la più importante delle nostre navi scuola dopo l’Amerigo Vespucci. Da venerdì 3 a lunedì 6 ottobre il Palinuro sarà all’ormeggio alla banchina Dogana di lungomare Regina Margherita.

La sosta – spiega una nota della Marina Militare - si svolge all’interno di una attività d’istruzione a favore dei giovani provenienti dalle Associazioni Sailing Training Association – Italia, Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Lega Navale Italiana. Gli allievi affrontano  in questa fase una concreta esperienza di vita di bordo per apprendere i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche. 

Quest’anno la nave goletta della Marina Militare è stata impegnata in due campagne d’istruzione: la prima tra giugno e luglio, svolta a favore degli allievi del 1° Corso della Scuola Navale Militare “Morosini” di Venezia, la seconda tra fine luglio e settembre con gli allievi del XVI Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto.

I cittadini potranno visitare nave Palinuro nei seguenti orari: venerdì 3 dalle 16 alle 18, sabato  4 dalle 15 alle 18 e domenica 5 dalle 16 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nave scuola Palinuro a Brindisi da venerdì: visite nel pomeriggio

BrindisiReport è in caricamento