menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La proposta: "Autobus gratuiti in città per le feste di Natale e Capodanno"

Lettera aperta di Vincenzo Albano di Articolo 1 Mdp al commissario prefettizio di Brindisi e al presidente della Stp

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta al commissario prefettizio del Comune di Brindisi, Santi Giuffré, e al presidente della Stp (Società di trasporti pubblici) di Brindisi, Rosario Almiento, da parte di Enzo Albano, di Articolo 1-Mdp

Autobus gratuiti da e per il centro  nel periodo delle festività natalizie, nelle ore pomeridiane dalle ore 16.00  fino al termine del servizio, nei  giorni  di venerdì, sabato e festivi. A nostro  parere questa  potrebbe essere una iniziativa utile, forse necessaria, per incoraggiare gli acquisti in centro, ma anche per agevolare la partecipazione dei cittadini   alle iniziative, che l’ Amministrazione Comunale ha programmato in quel periodo festivo.

Un piccolo segnale di attenzione  in questo momento di difficoltà economica, che guarda  al commercio, ma anche ai cittadini per gli effetti positivi sull'inquinamentro ambientale, sul rumore, sull'incidentalità stradale e  sulla mobilità urbana in grande sofferenza  a causa della mancanza cronica di parcheggi, che, nel tempo, ha dissuaso moltissimi cittadini a frequentare il centro storico.

Una misura  che potrebbe  essere  adottata nei pomeriggi dei giorni  22 -23 – 24-  25 – 26 – 29 -30 - 31 dicembre 2017 e  1 – 5 -6 -7  gennaio 2018. Un modo per invogliare la gente a lasciare l’auto in garage e rendere più accogliente  e vivibile il nostro bellissimo centro storico.

In subordine, in quelli stessi giorni,   potrebbe essere consentito, ai possessori di biglietto di corsa semplice,   di viaggiare gratuitamente anche nella corsa di ritorno.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Brindisi usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento