menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stagione crocieristica, la Provincia apre l’ex Chiostro di S.Paolo Eremita

Anche la Provincia di Brindisi promuoverà nelle prossimi settimane la conoscenza del patrimonio culturale e artistico della città di Brindisi, in coincidenza con il fitto programma di approdo di navi da crociera Msc e di altre Compagnie nel porto di Brindisi

BRINDISI - Anche la Provincia di Brindisi promuoverà nelle prossimi settimane la conoscenza del patrimonio culturale e artistico della città di Brindisi, in coincidenza con il fitto programma di approdo di navi da crociera Msc e di altre Compagnie nel porto di Brindisi, nel periodo compreso tra aprile e ottobre 2017, che porterà nel nostro territorio non meno di 100mila passeggeri in transito durante tutta la stagione estiva.

Questa circostanza rappresenta un’importante occasione per inserire, stabilmente, Brindisi e il suo territorio provinciale tra le destinazioni turistiche del mediterraneo e per promuoverne le caratteristiche migliori, a partire dall’immenso e affascinante patrimonio culturale ed architettonico. Proprio per questo motivo, la Provincia di Brindisi, da sempre attenta all’aspetto culturale e artistico del proprio territorio, ha inteso aderire al protocollo d’intesa con il Comune di Brindisi, per l’inserimento negli itinerari turistici, dell’ex “Chiostro S. Paolo Eremita”, situato all’interno del Palazzo, sede della Provincia di Brindisi , in Via De Leo, tra l’altro ristrutturato in maniera eccellente nei mesi scorsi.

Calendario provvisorio crociere-2

Il relativo protocollo d’Intesa tra i due Enti è stato siglato dal presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, e dalla sindaca della città capoluogo, Angela Carluccio. Il libero accesso ai cittadini ed ai turisti avverrà, al momento, secondo il calendario previsto dal programma di arrivo delle navi da crociera, che si allega. Saranno in tutto 43 gli approdi previsti fino al 30 ottobre. Il prossimo è fissato per lunedì 17 aprile, giornata di Pasquetta, alle ore 13.30. Il Chiostro S. Paolo Eremita resterà, quindi, aperto lunedì 17 aprile, dalle ore 13.30 alle ore 19.30. 

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: situazione stazionaria, ricoveri in lieve aumento

  • settimana

    Covid: Puglia impantanata, evoluzioni positive paiono lontane

  • Sport

    Happy Casa Brindisi: missione garanzia primato contro Cremona 

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento