rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Prima la sciroccata, poi il maestrale: pioggia tra sabato e domenica

Un altro week-end di vento teso e pioggia, con tanto di avviso della Protezione civile, ma la provincia di Brindisi dovrebbe essere parzialmente al riparo sia della burrasca che sabato in particolare interesserà soprattutto le coste esposte a scirocco della Puglia

BRINDISI - Un altro week-end di vento teso e pioggia, con tanto di avviso della Protezione civile, ma la provincia di Brindisi dovrebbe essere parzialmente al riparo sia della burrasca che sabato in particolare interesserà soprattutto le coste esposte a scirocco della Puglia, mentre la coda della perturbazione che in queste ore sta flagellando soprattutto l'Italia Settentrionale, e che si sta spostando come sempre da ovest verso est, porterà pioggia sul nostro territorio nella tarda serata di domani sabato e nella notte tra sabato e domenica, proprio con l'ingresso del vento di maestrale (nord-ovest).

Lo stesso maestrale dovrebbe garantire cielo pulito domenica. Altro discorso invece per il vento di scirocco che raggiungerà l'intensità maggiore sabato mattina, soffiando siano a oltre trenta nodi, con raffiche di intesità maggiore, sul versante ionico salentino e sulla costa adriatica da Leuca sino ad Otranto, mentre sul Brindisino costa compresa dovrebbe avere una intensità media inferiore, mentre le raffiche supereranno i 30 nodi. Quindi meglio rinviare le battute di pesca. Domenica mattina invece maestrale gtra i 10 e i 15 nodi ma - come già detto - senza pioggia, e temperature più fresche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima la sciroccata, poi il maestrale: pioggia tra sabato e domenica

BrindisiReport è in caricamento