rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cronaca

La Stp: "Niente fiamme, solo fumo"

BRINDISI - A proposito della vicenda del bus Stp abbandonato dai passeggeri ieri in via Provinciale S.Vito, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota dalla Stp: "In riferimento all’articolo 'A fuoco il motore del bus', pubblicato sul vostro sito, la Società Trasporti Pubblici di Brindisi intende precisare che non c’è stato alcun incendio, ma semplicemente la fuoriuscita di fumo dal vano motore a causa di un guasto all’alternatore".

BRINDISI - A proposito della vicenda del bus Stp abbandonato dai passeggeri ieri in via Provinciale S.Vito, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota dalla Stp: "In riferimento all'articolo 'A fuoco il motore del bus', pubblicato sul vostro sito, la Società Trasporti Pubblici di Brindisi intende precisare che non c'è stato alcun incendio, ma semplicemente la fuoriuscita di fumo dal vano motore a causa di un guasto all'alternatore".

"In ogni caso, se si fossero sviluppate le fiamme sarebbe entrato in funzione l'impianto di autospegnimento che risulta installato nel vano motore e che era perfettamente funzionante. L'intervento dei vigili del fuoco è servito ad accelerare il raffreddamento della parte. Sul posto è giunto in tempi brevi un mezzo sostitutivo su cui sono stati fatti salire i passeggeri che hanno tranquillamente raggiunto la destinazione finale".

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Risposta: Il surriscaldamente di una parte di un motore può causare un incendio. Il mezzo non era in grado di proseguire. Sono intervenuti i vigili del fuoco. Noi abbiamo parlato di principio d'incendio. Non ci sembra di aver esagerato, anche perchè non abbiamo parlato di panico e non abbiamo parlato di scene di terrore. Comunque prendiamo atto delle spiegazioni fornite dall'azienda.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stp: "Niente fiamme, solo fumo"

BrindisiReport è in caricamento