rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oria

La viceprefetto Cicoria nuovo commissario del Comune di Oria

Il prefetto scioglie il consiglio comunale a seguito della mancata approvazione del Conto Economico e dello Stato Patrimoniale relativi all’esercizio 2016

ORIA – Pasqua Erminia Cicoria, viceprefetto vicario della questura di Brindisi, è il nuovo commissario straordinario del Comune di Oria. La nomina, decisa dal prefetto Valerio Valenti, è arrivata oggi (19 ottobre), a seguito delle dimissioni del sindaco Cosimo Ferretti scaturite dalla mancata approvazione del Conto Economico e dello Stato Patrimoniale relativi all’esercizio 2016, nel corso della seduta del consiglio comunale del 22 settembre, quando nove consiglieri su 17 bocciarono il provvedimento. 

Il prefetto dunque ha avviato la procedura di scioglimento del medesimo consiglio comunale ai sensi dell’art. 141, comma 1, lett. c), del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 – Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali.

Nel contempo, ricorrendo i presupposti previsti dal comma 7 del citato art. 141, con proprio provvedimento, in attesa del Dpr di scioglimento, ha sospeso lo stesso consesso e nominato il viceprefetto Cicoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La viceprefetto Cicoria nuovo commissario del Comune di Oria

BrindisiReport è in caricamento