rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Enrico Fermi

A Brindisi le riprese di un noto film: traffico interdetto in via Enrico Fermi

Per 13 giorni la zona industriale di Brindisi si trasformerà in un set cinematografico, con tanto di stuntman e scene mozzafiato. E' stato scelto il lungo rettilineo di via Enrico Fermi per girare il film "Smetto quando voglio"

BRINDISI – Per 13 giorni la zona industriale di Brindisi si trasformerà in un set cinematografico, con tanto di stuntman e inseguimenti mozzafiato. E’ stato scelto infatti il lungo rettilineo di via Enrico Fermi per girare alcune fra le scene più avvincenti dei capitoli secondo e terzo della trilogia “Smetto quando voglio”, film di successo diretto da Sydney Sibilia e prodotto dalla “Groenlandia Film” insieme alla “Rai Cinema”. La saga racconta le esilaranti vicissitudini di un gruppo di neolaureati che abbandonano la routine dell’ambiente universitario per entrare nel mondo della malavita, producendo smart drugs.

Al gruppo di 7 laureati del primo capitolo ( interpretati da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Pietro Sermonti) si aggiungeranno altri laureati, esperti di diverse discipline. Il cast poi è impreziosito dai noti attori Neri Marcoré e Valeria Solarino.

Non è dato sapere se questi raggiungeranno il set di Brindisi. Ad ogni modo il dirigente ad interim dell’ufficio trasporti, Teodoro Nigro, ha emesso un’ordinanza che vieta il transito e la sosta di tutti i veicoli i giorni 30 e 31 luglio dalle ore 7 alle 20 e dal 3 agosto al 13 agosto, sempre dalla 7 alle 20, in via Enrico Fermi, nel tratto interessato alle riprese compreso tra la rotatoria in prossimità di via Natta e la rotatoria in prossimità della strada per Pandi.

Binari in via Enrico Fermi

Allo stesso tempo sono stati disposti i seguenti percorsi alternativi. I veicoli in transito in via Natta, in direzione “Moli d’imbarco”, percorreranno il tratto di via Enrico Fermi compreso fra via Natta e viale Arno, oltre al prolungamento di viale Arno e strada delle Bocce. I veicoli in uscita dai moli di imbarco di Costa Morena, in direzione Bari-Lecce-Taranto,verranno convogliati verso via Maiorana, strada delle Bocce, il prolungamento di viale Arno e vie Enrico Fermi, tratto compreso fra via Natta e vale Arno.

I veicoli in transito in via Enrico Fermi, direzione Bari-Lecce-Taranto, potranno percorrere via Maiotana, strada delle Bocce, il prolungamento di viale Arno e via Enrico Fermi, tratto compreso fra via Natta e viale Arno. I veicoli in transito sulla strada per Pandi, in direzione Bari-Lecce-Taranto, percorreranno invece via Maiorana, strada delle Bocce, il prolungamento di viale Arno e via Enico Fermi, tratto compreso fra via Natta e viale Arno. Infine i veicili in transito sulla via Ferraris in direzione Bari-Lecce-Taranto, percorreranno via Ferraris e via Natta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Brindisi le riprese di un noto film: traffico interdetto in via Enrico Fermi

BrindisiReport è in caricamento