rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ladri d'auto sorpresi e inseguiti da fratello vittima: caos sulla superstrada

Poliziotti e carabinieri sono alla ricerca di almeno un paio di individui che in serata hanno rubato un'Alfa 156 nel Comune di Sannicola (Lecce), per poi abbandonarla in una piazzolla di sosta della strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce, poiché tallonati dal fratello del proprietario del veicolo. Il furto è stato perpetrato fra le ore 19 e le 20

BRINDISI – Poliziotti e carabinieri sono alla ricerca di almeno un paio di individui che in serata hanno rubato un’Alfa 156 nel Comune di Sannicola (Lecce), per poi abbandonarla in una piazzolla di sosta della strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce, poiché tallonati dal fratello del proprietario del veicolo. Il furto è stato perpetrato fra le ore 19 e le 20.

Il famigliare della vittima ha colto i ladri sul fatto e ha iniziato a inseguirli alla guida della sua auto, sempre una 156 di colore scuro. I malfattori hanno imboccato la statale, dirigendosi verso Brindisi. L’inseguitore non li ha mai persi di vista per decine di chilometri, tenendosi in costante contatto telefonico con la sala operativa dell’Arma salentina.

Il carabinieri del comando di Lecce hanno a loro volta allertato i colleghi della compagnia di Brindisi e i poliziotti della locale questura. Il traffico è stato subito rallentato alle porte del capoluogo. Alcune pattuglie hanno presidiato le aree di servizio situate lungo la direttrice.

Giunti in prossimità di Tuturano, i malviventi, stretti nella morsa delle forze dell’ordine e del fratello della vittima, hanno lasciato l’auto e si sono dileguati a piedi nelle campagne. Sulle loro tracce si sono messi anche gli agenti della Squadra Mobile. Le ricerche sono tutt'ora in corso. Nello scavalcare una recinzione, pare che i ladri siano caduti in un campo di fichi d'india. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri d'auto sorpresi e inseguiti da fratello vittima: caos sulla superstrada

BrindisiReport è in caricamento