rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Assennato Felice

Ladri già fra i banchi di scuola: saccheggiate le macchinette dell’Artistico

L'anno scolastico inizierà solo fra un paio di giorni, ma i distributori automatici di bevande e snack già fanno gola ai ladri di monetine. La scorsa notte, infatti, sono state saccheggiate due macchinette (un erogatore di caffè e un dispenser di merendine e bibite) situate all'interno del liceo artistico-musicale E. Simone - G. Durano

BRINDISI – L’anno scolastico inizierà solo fra un paio di giorni, ma i distributori automatici di bevande e snack già fanno gola ai ladri di monetine. La scorsa notte, infatti, sono state saccheggiate due  macchinette (un erogatore di caffè e un dispenser di merendine e bibite) situate all’interno del liceo artistico-musicale E. Simone – G. Durano, a pochi metri dagli scavi archeologici di via Casimiro, nel cuore di Brindisi.

Gli autori del blitz sono entrati nell’edificio scavalcando il muro perimetrale del cortile, solitamente utilizzato per l’attività motoria, che affaccia in via De DSC_0931-2Muscettola. Per irrompere nei locali al pian terreno, poi, i malfattori hanno forzato un porta metallica. A quel punto, la strada verso l’obiettivo era spianata. Ai ladri non interessavano tanto merendine, succhi di frutta e bibite, quanto la cassetta in cui era riposto il denaro.

Muniti di arnesi da scasso, dunque, sono riusciti a mettere le mani sul bottino. In realtà, la somma racimolata dovrebbe essere di lieve entità, se si considera che la scuola, fino ad oggi (13 settembre), ha aperto i battenti solo per docenti e operatori scolastici. Sono stati proprio quest’ultimi, intorno alle ore 9 odierne, ad accorgersi del furto, informando dell’accaduto il vicepreside dell’istituto. Sul posto, su richiesta dello stesso vicepreside, si è recata una pattuglia di poliziotti della Sezione volanti, che ha eseguito i rilievi del caso.

Non è escluso che i responsabili del raid siano gli stessi che la notte fra lunedì e martedì irruppero nella stessa scuola, portandosi via una macchina fotografica digitale. Gli studenti che lunedì prossimo torneranno fra i banchi, ad ogni modo, possono stare tranquilli: le merendine non sono state toccate. (Le foto sono di Gianni Di Campi)

Macchinette saccheggiate all'Artistico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri già fra i banchi di scuola: saccheggiate le macchinette dell’Artistico

BrindisiReport è in caricamento