rotate-mobile
Cronaca

Ladri hi-tech all'Auchan: arrestati

MESAGNE – Uno tagliava i dispositivi antitaccheggio. L’altro metteva la refurtiva in delle enormi tasche ricavate all’interno di un giubbotto molto più largo rispetto alla sua stazza.

MESAGNE – Uno tagliava i dispositivi antitaccheggio. L’altro metteva la refurtiva in delle enormi tasche ricavate all’interno di un giubbotto molto più largo rispetto alla sua stazza. Così due mesagnesi erano riusciti a ripulire gli scaffali del reparto di elettronica dell’ipermercato Auchan, situato sulla strada statale 7 Brindisi – Mesagne. Ma all’uscita dall’attività commerciale, hanno trovato ad attenderli i carabinieri della stazione di Mesagne diretti dal maresciallo Gabriele Taurisano. Inevitabile quindi l’arresto per il 33enne G.P. e il 27enne P.L., entrambi incensurati. I due sono entrati in azione nel pomeriggio di venerdì.

Muniti di una tenaglia rubata nello stesso ipermercato, hanno neutralizzato le parti in cui erano inseriti i dispositivi antitaccheggio di Cd, Dvd e vari apparecchi elettronici. La merce, poi, come detto, andava a finire nelle tasche del giubbotto indossato da uno dei due. Ma alcune guardie giurate, insospettite proprio dall’andatura goffa con cui quest’ultimo procedeva, hanno allertato i carabinieri attraverso il 112. Una volta all’esterno dell’edificio, G.P. e P.L. sono stati fermati e perquisiti. Successivamente, una volta espletate in caserma le formalità di rito, i due sono stati riaccompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, con l’accusa di furto aggravato in concorso. La merce rubata, del valore complessivo di alcune centinaia di euro, è stata restituita agli aventi diritto.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri hi-tech all'Auchan: arrestati

BrindisiReport è in caricamento