rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torchiarolo

Ladri in azione in residenza estiva: presi grazie a segnalazione di cittadino

Topi d'appartamento colti in flagranza di reato dai carabinieri e arrestati: stavano svuotando una residenza estiva sita a Lendinuso marina di Torchiarolo

TORCHIAROLO – Topi d’appartamento colti in flagranza di reato dai carabinieri e arrestati: stavano svuotando una residenza estiva sita a Lendinuso marina di Torchiarolo. Si tratta di un 25enne, Julian Racolta e Gheorghe Sorin Sirian 35 anni, entrambi di nazionalità rumena.

È accaduto nella notte tra ieri e oggi, lunedì 22 maggio, a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine attraverso il 112 un cittadino. Sul posto si è recata immediatamente una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Brindisi diretta dal capitano Luca Morrone che ha sorpreso i due mentre caricavano mobili e oggetti vari su un’auto. Entrambi sono stati rinchiusi nel carcere di Brindisi.

Una buona notizia se si considera che i furti in appartamento specie nelle località balneari sono, ormai, all’ordine del giorno. Come si può dedurre da questo episodio la collaborazione dei cittadini è molto importante per arginare questo fenomeno. Se i carabinieri sono riusciti a cogliere i ladri in flagranza di reato è stato grazie alla tempestiva segnalazione di chi ha assististi alla scena del furto.  Le forze dell’ordine da sole non possono tenere tutto il territorio sotto controllo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione in residenza estiva: presi grazie a segnalazione di cittadino

BrindisiReport è in caricamento