Ladri in un'azienda, ma c'è la Finanza

BRINDISI – Continuano i raid dei ladri nella zona industriale di Brindisi in attesa che diventino operative le “contromisure elettroniche” annunciate dal Consorzio Asi. Inseguimento la notte scorsa da parte di una pattuglia di baschi verdi della compagnia pronto impiego della Finanza, e recupero di due camion rubati.

Brindisi, uno scorcio della zona industriale

BRINDISI – Continuano i raid dei ladri nella zona industriale di Brindisi in attesa che diventino operative le “contromisure elettroniche” annunciate dal Consorzio Asi. Dopo il furto sventato alcune notti orsono dalle guardie giurate dell’Ivri proprio nella sede dell’Asi, con successivo intervento dei carabinieri avvertiti dalla sala operativa dell’istituto di vigilanza, inseguimento la notte scorsa da parte di una pattuglia di baschi verdi della compagnia pronto impiego della Finanza, la cui attenzione era stata attirata da due autocarri che procedevano a forte velocità verso il quartiere Perrino.

L’Alfa 159 dei finanzieri, dopo aver effettuato una veloce inversione di marcia, si è lanciata all’inseguimento dei mezzi pesanti per fermarli e sottoporli a controllo. Ma i due conducenti dei camion avevano già deciso che la partita era persa, e dopo pochi chilometri hanno abbandonato gli autocarri sul ciglio della strada, allontanandosi a piedi nell’oscurità delle campagne, pochi secondi prima che sopraggiungesse la pattuglia della Guardia di Finanza.

Tuttavia i baschi verdi, nel frattempo raggiunti da altre unità, avviavano la ricerca degli sconosciuti, inoltrandosi nei campi, ma senza esito. I ladri erano svaniti. Ma resta il fatto che all’impresa che circa un’ora prima aveva subito il grosso furto è stato risparmiato un pesante danno economico. Il legittimo proprietario ha potuto ritirare i due camion al termine dei controlli di rito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aveva smarrito la bici e scritto un biglietto per ritrovarla: la polizia gliene regala una nuova

  • Brindisi: i carabinieri scoprono undici furbetti del reddito di cittadinanza

  • Notte movimentata: rissa tra giovani e spari contro un'auto

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

  • Furti d'auto in trasferta: identificati e arrestati due brindisini

  • Dal cantiere alle campagne: arrestati i vertici dell'Anonima rifiuti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento