rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Cairoli

Ladri irrompono nella banca di piazza Cairoli in pieno giorno: furto sventato

La mala è sempre più sfrontata. Alcuni banditi sono entrati in azione intorno alle ore 14 di oggi (26 luglio), una tranquilla domenica d'estate, irrompendo all'interno della filiale della "Bancapulia gruppo Veneto Banca" di piazza Cairoli. Mentre i malfattori si trovavano nell'istituto di credito, è scattato l'allarme.

BRINDISI – La mala è sempre più sfrontata. Alcuni banditi sono entrati in azione intorno alle ore 14 di oggi (26 luglio), una tranquilla domenica d’estate, irrompendo all’interno della filiale della “Bancapulia gruppo Veneto Banca” di piazza Cairoli. Mentre i malfattori si trovavano nell’istituto di credito, è scattato l’allarme.

I primi ad arrivare sul posto sono stati gli uomini dell’istituto di vigilanza Cosmpol, seguiti da  varie pattuglie di poliziotti e carabinieri, armati di I garage di via Mazzini-3mitra. Al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, i ladri erano ancora lì dentro. Ma una volta accortisi di essere stati scoperti, si sono dati alla fuga.

VIDEO

Da quanto appurato, questi si sono aperti un varco attraverso una serie di garage sotterranei con ingresso in via Mazzini, sul retro della banca. Il loro obiettivo era la cassa con il denaro della postazione bancomat. Da quanto appreso, il furto non è stato consumato (nella foto a destra, i garage seminterrati dai quali sono entrati in azione i ladri).

Adesso si trovano sul posto diversi poliziotti della Sezione Volanti, con gli esperti della Scientifica. Si presume che all'interno della banca siano entrati almeno 2-3 individui, con la complicità di altre persone che si trovavano all'esterno. I banditi sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza di cui è dotata la banca. Le forze dell'ordine stanno dando loro la caccia. 

Banca 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri irrompono nella banca di piazza Cairoli in pieno giorno: furto sventato

BrindisiReport è in caricamento