Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca Ostuni

Ladri messi in fuga da guardia giurata: furto sventato in un'area di servizio

Stavano tentando di forzare la porta di ingresso con un piede di porco. Ma l'arrivo di una pattuglia dell'istituto di vigilanza Sveviapol ha mandato a monte i loro piani. La guardia giurata Mario Antelmi ha sventato un tentativo di furto perpetrato la scorsa notte ai danni del distributore di benzina Total Erg situato sulla strada statale 379 per Bari

OSTUNI – Stavano tentando di forzare la porta di ingresso con un piede di porco. Ma l’arrivo di una pattuglia dell’istituto di vigilanza Sveviapol ha mandato a monte i loro piani. La guardia giurata Mario Antelmi ha sventato un tentativo di furto perpetrato la scorsa notte ai danni del distributore di benzina Total Erg situato sulla strada statale 379 per Bari, corsia nord, all’altezza dello svincolo per Villanova.

Ad entrare in azione sono stati un paio di individui con volto coperto da passamontagna. Indossavano entrambi un giubbotto scuro e un paio di jeans. L’allarme di cui è dotata l’area bar – tabacchi della stazione di servizio è scattato all’1,37. L'equipaggio della Sveviapol è giunto sul posto intorno all’1,45. I malintenzionati, dopo aver divelto una telecamera, non erano ancora riusciti e irrompere nel locale, al cui interno si trovavano slot machine e macchine cambia soldi.

Alla vista del vigilantes, i due si sono diretti a piedi verso le campagne. La guardia giurata ha iniziato a tallonarli lungo un dedalo di stradine. All’inizio a piedi. Poi li ha cercati in auto, mentre convergevano in ausilio altri equipaggi della Sveviapol oltre alle pattuglie della guardia di finanza. Alla fine, i due malviventi, supportati quasi certamente da almeno un altro complice al volante di una macchina, sono riusciti a dileguarsi. A mani vuote però.

Grazie al tempestivo intervento dei vigilantes, infatti, non è stato portato via nulla. Il gestore dell’area di servizio, purtroppo, non ebbe la stessa fortuna circa un mese fa, quando subì un furto di circa 6mila litri di gasolio. E qualche notte addietro, la Total Erg subì nuovamente la visita dei ladri. Tentarono di rimuovere un gruppo elettrogeno. Ma anche in quel caso, andò male. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri messi in fuga da guardia giurata: furto sventato in un'area di servizio

BrindisiReport è in caricamento