menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La refurtiva

La refurtiva

Ladro Decathlon, condanna a 6 mesi

BRINDISI - Dimezzata rispetto alla richiesta del pm la pena inflitta al ladro di articoli sportivi, arrestato nei giorni scorsi dopo un furto all’interno del centro commerciale Decathlon di Brindisi. Francesco De Marco, 43 anni, è stato processato stamani per direttissima ed è stato condannato a scontare 6 mesi di carcere e ha ottenuto gli arresti domiciliari. E’ difeso dall’avvocato Rosario Almiento.

BRINDISI - Dimezzata rispetto alla richiesta del pm la pena inflitta al ladro di articoli sportivi, arrestato nei giorni scorsi dopo un furto all'interno del centro commerciale Decathlon di Brindisi. Francesco De Marco, 43 anni, è stato processato stamani per direttissima ed è stato condannato a scontare 6 mesi di carcere e ha ottenuto gli arresti domiciliari. E' difeso dall'avvocato Rosario Almiento.

Dopo la convalida dell'arresto l'uomo, che nell'interrogatorio reso al giudice ha detto di aver rubato per disperazione, è stato sottoposto al rito abbreviato, nell'ambito del giudizio direttissimo. Il conto della pubblica accusa, sostenuta dal pm Raffaele Casto, era pari a 12 mesi. I fatti risalgono al 2 dicembre scorso quando De Marco era stato beccato a bordo della sua Lancia Y con articoli sportivi per un valore di circa 700 euro.

Secondo le ricostruzioni l'uomo, armato di una piccola tronchese, sceglieva l'articolo da rubare, aspettava il momento opportuno, poi tagliava via il dispositivo antitaccheggio, infilava la refurtiva nel giubbotto e usciva all'esterno per andare a depositare la merce in auto. Poi ricominciava.

Un movimento colto però dall'equipaggio di una volante della questura, che è intervenuto per il controllo del personaggio e della sia vettura. Nella vettura di De Marco sono stati rinvenuti occhiali da sole, un orologio ma anche scarpe ginniche, indumenti, accessori sportivi, accessori per auto e telefonia, zaini, borselli, altre paia di occhiali, merce restituita al negozio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento