rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Fratelli Bandiera

Lancio di mattoni e bottiglie dal balcone: sfondato il vetro di una Volante

Follia in via Ciro Menotti, dove i poliziotti erano intervenuti per rilevare un incendio appiccato a uno scooter rubato. Si indaga per risalire ai responsabili. Al vaglio i filmati

BRINDISI – Hanno lanciato mattoni e bottiglie dal balcone, sfondando il vetro di una Volante della questura di Brindisi. E’ accaduto la scorsa notte (fra venerdì 17 e sabato 18 agosto) in via Fratelli Bandiera, al rione Commenda, dove i poliziotti erano intervenuti per rilevare un incendio ai danni di uno scooter di grossa cilindrata.

Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, giunti sul posto intorno alle ore 1,50, su segnalazione di alcuni cittadini. Il motociclo si trovava alle spalle di uno stabile che ha il suo ingresso principale in via Santa Maria Ausiliatrice, dove si svolgeva il vecchio mercato ortofrutticolo.

Incendio motorino via Ciro Menotti 3-2

Fra i residenti di un appartamento situato al piano superiore dell’edificio, proprio in corrispondenza dello scooter, si sono vissuti momenti di apprensione, perché le fiamme hanno raggiunto la parte inferiore un balcone, danneggiando la ringhiera e annerendo in parte il retro di un’attività commerciale. 

Incendio motorino via Ciro Menotti-2

Nessun dubbio sull'origine dolosa del rogo. Una volta giunta sul posto, una pattuglia della Sezione Volanti ha appurato che il veicolo, ormai carbonizzato, risultava oggetto di furto. Mentre gli agenti procedevano con i rilievi di routine, da un balcone è partito il lancio di mattoni rossi e di bottigliette. Un vetro del mezzo di servizio è stato sfondato. Gli stessi agenti sono stati sfiorati dagli oggetti che piovevano dall'alto. La scena forse è stata ripresa dalle telecamere di un bar. Le immagini sono state acquisite dalla polizia. E' da appurare se i responsabili del lancio di mattoni possano essere coinvolti anche nell'incendio. Si indaga per risalire alle loro identità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di mattoni e bottiglie dal balcone: sfondato il vetro di una Volante

BrindisiReport è in caricamento