rotate-mobile
Cronaca

L'arte della torta, gara al Circolo Tennis

BRINDISI – “Il vincitore non sarà il più bravo ma il più buono”. Che lo “Show delle torte” abbia inizio. L’evento più dolce dell’anno è made in Brindisi e si terrà domani venerdì 29 giugno presso il Circolo Tennis del capoluogo ed è organizzato da Effeci Distribuzioni Srl. La gara si dividerà in “professional” e “amatori” del mondo del cake-design. I 27 i partecipanti all’evento sono arrivati da ogni parte d’Italia. In giuria Flavia De Angelis, responsabile del marchio americano “Satin Ice” (marchio conosciuto grazie anche a Buddy Valastro “Il boss delle torte” che va in onda su Sky).

BRINDISI“Il vincitore non sarà il più bravo ma il più buono”. Che lo “Show delle torte” abbia inizio. L’evento più dolce dell’anno è made in Brindisi e si terrà domani venerdì 29 giugno presso il Circolo Tennis del capoluogo ed è organizzato da Effeci Distribuzioni Srl. La gara si dividerà in “professional” e “amatori” del mondo del cake-design. I 27 i partecipanti all’evento sono arrivati da ogni parte d’Italia. In giuria Flavia De Angelis, responsabile del marchio americano “Satin Ice” (marchio conosciuto grazie anche a Buddy Valastro “Il boss delle torte” che va in onda su Sky).

Un po’ di panna in faccia non mancherà. E’ tutto pronto per l’inizio della gara fra pasticceri pugliesi e non. Lo “Show delle torte” avrà inizio alle 19.30 presso il Circolo Tennis di Brindisi. Una vera e propria competizione per chi le torte non è solo bravo a mangiarle ma bensì a farle. Domani sera, si sfideranno i pasticceri “professional” quali Fabio Ravone, Nicola Ravone, Marco Tateo, Rossella Sardano, Barbara de Solda, Marie Courchod, Pietro Nigri, Carlo Sardano e Marco Maggi.

Il regolamento del concorso  prevedeva  per la decorazione delle torte un tema libero. Tutte le opere dolciarie saranno consegnate entro le 18.30, un’ora prima dell’inizio dello show, in un contenitore che non faccia scoprire nemmeno un piccolo angola della torta (max dimensione 60 cm per 60 cm). Inoltre, assieme alla torta, verrà consegnato, dal concorrente alla giuria, un dvd con video e materiale fotografico che contenga tutte le parti salienti della produzione dell’opera.

“Abbiamo ricevuto tante email di partecipazione anche di persone fuori la Puglia – ha dichiarato uno degli organizzatori, nonché titolare dell’azienda Effeci Distribuzioni Srl, Fabiano Ventruto – sarà una serata dedicata al sano divertimento e come ho già detto ad alcuni partecipanti allo “Show delle torte”, il vincitore non sarà il più bravo, ma il più buono”. La gara per entrambe le categorie, si svolgerà per eliminazione. Ci saranno sei vincitori – tre per la categoria “professional” e tre per quella “amatori” - che riceveranno diversi premi messi in palio dall’azienda ideatrice dell’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte della torta, gara al Circolo Tennis

BrindisiReport è in caricamento