rotate-mobile
Cronaca Latiano

Latiano: bambino precipita nel pozzo luce, ma un ballatoio lo salva

LATIANO – Un volo di cinque metri dal terrazzo su cui, fino a pochi secondi prima, stava giocando con papà. Bimbo di 7 anni precipita nel pozzo luce di un condominio in via Balsamo 6 a Latiano. Sono quasi le 18 quando il padre perde, per pochi maledetti secondi, di vista il figlio. Il bimbo scavalca il muretto del terrazzo che si affaccia direttamente sul pozzo luce del condominio e precipita nel vuoto dopo aver sfondato la vetrata posta a protezione (dello stesso pozzo luce) finendo - dopo un volo di cinque metri - su un ballatoio che arresta la caduta.

LATIANO - Un volo di cinque metri dal terrazzo su cui, fino a pochi secondi prima, stava giocando con papà. Bimbo di 7 anni precipita nel pozzo luce di un condominio in via Balsamo 6 a Latiano. Sono quasi le 18 quando il padre perde, per pochi maledetti secondi, di vista il figlio. Il bimbo scavalca il muretto del terrazzo che si affaccia direttamente sul pozzo luce del condominio e precipita nel vuoto dopo aver sfondato la vetrata posta a protezione (dello stesso pozzo luce) finendo - dopo un volo di cinque metri - su un ballatoio che arresta la caduta.

Poi le urla che attraggono l'attenzione del genitore il quale mette immediatamente in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto si precipitano i carabinieri della locale stazione, insieme con il personale del 118 ed i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana. Sono questi ultimi a calarsi dal terrazzo fino al ballatoio recuperando il bimbo ferito che brancola in mezzo alle schegge di vetro, ma è cosciente all'atto del recupero da parte dei soccorritori, nonostante le ferite riportate.

E' stata proprio la struttura ad evitare la tragedia, insieme con la combinazione, del tutto fortuita, che il piccino non sia caduto in picchiata battendo la testa ma il resto del corpo con cui ha poi mandato in frantumi la vetrata. Quest'ultima posta a protezione del pozzo luce - avrebbe dovuto proprio ovviare ad inconvenienti di questo tipo - ha ceduto sotto il peso del piccolo, sbriciolandosi, proprio in un brevissimo frangente in cui il bambino (che compirà 8 anni tra 20 giorni) si era allontanato dal genitore.

Una volta soccorso il ferito è stato trasportato d'urgenza e ricoverato nel reparto di chirurgia dell'ospedale Perrino per le cure del caso. I medici stanno verificando se ha riportato fratture, suturando i tagli ed hanno deciso di sottoporlo a Tac (tomografia assiale computerizzata), prima di definire la prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latiano: bambino precipita nel pozzo luce, ma un ballatoio lo salva

BrindisiReport è in caricamento