rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Latiano

Estorsione e usura, due arresti: hanno chiesto quasi il doppio della somma prestata

Presta a un connazionale 560 euro e dopo 4 giorni ne pretende mille. Scoperto dai carabinieri e arrestato, insieme a un complice, per estorsione e usura in concorso

LATIANO – Presta a un connazionale 560 euro e dopo 4 giorni ne pretende mille. Scoperto dai carabinieri e arrestato, insieme a un complice, per estorsione e usura in concorso. Si tratta di Rachid Aloui 33 anni e Hicham Said 39 anni, entrambi di nazionalità marocchina residenti rispettivamente a Latiano e San Michele Salentino.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Latiano, guidata dal maresciallo Luigi D’Oria, Aloui il 2 giugno scorso ha prestato a un suo connazionale residente a Latiano 560 euro in contanti, ieri, lunedì 6 giugno ha preteso la restituzione della somma aumentata quasi del doppio, con di un tasso d’usura del 78,5 per cento. I carabinieri hanno sorpreso Aloui e Said all'interno dell'appartamento del loro connazionale, subito dopo avere intascato indebitamente il denaro estorto. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati posti ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione e usura, due arresti: hanno chiesto quasi il doppio della somma prestata

BrindisiReport è in caricamento