rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Latiano / Via Sant'Antonio

Esplosione nella notte in un negozio di ottica inaugurato da una settimana

Un'esplosione si è verificata la notte scorsa nel negozio "ottica Galeone" all'incrocio tra via Montanaro e via Sant'Antonio a Latiano, inaugurato solo una settimana fa di un ottico di Francavilla Fontana. Ingenti i danni: la deflagrazione ha divelto due saracinesche e danneggiato gli interni. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco e i carabinieri

LATIANO – Un’esplosione si è verificata la notte scorsa nel negozio “ottica Galeone” all'incrocio tra via Montanaro e via Sant'Antonio a Latiano, inaugurato solo una settimana fa di un ottico di Francavilla Fontana. Ingenti i danni: la deflagrazione ha divelto due saracinesche e danneggiato gli interni. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco e i carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sembrerebbe che ignoti abbiamo versato benzina da sotto le saracinesche, i vapori sviluppati hanno creato una miscela detonante che quando successivamente è stato appiccato il fuoco e è esplosa. Fortunatamente i danni non hanno interessato le abitazioni circostanti né auto in sosta. Sul movente dell’attentato indagano i carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Luigi D’Oria che hanno ascoltato il proprietario del negozio e visionato le telecamere installate nella zona. I carabinieri nella mattinata di oggi, domenica 15 febbraio, si sono nuovamente recati sul posto per eseguire un sopralluogo più approfondito teso alla ricerca di ulteriori elementi importanti per la ricostruzione esatta della dinamica dell'attentato. La porta di una casa disabitata che confina con il negozio di ottica è stata trovata aperta con segni di effrazione sulla serratura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione nella notte in un negozio di ottica inaugurato da una settimana

BrindisiReport è in caricamento