rotate-mobile
Cronaca Latiano

Rubano ponteggi nel cantiere sequestrato, arresto in flagranza per due uomini

E' accaduto ieri sera (venerdì 30 settembre 2022) nella scuola "B. Longo" in via Fosse Ardeatine. I due latianesi sono stati rimessi in libertà in attesa dell'eventuale convalida dell'arresto da parte del gip del tribunale di Brindisi

LATIANO - Nella serata di ieri (venerdì 30 settembre 2022) i carabinieri della stazione di Latiano hanno arrestato due uomini in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato in concorso e violazione dei sigilli. I militari, dopo aver ricevuto una segnalazione telefonica, sono intervenuti in via Fosse Ardeatine di Latiano, presso il cantiere edile sito all’interno dell’istituto scolastico “B. Longo”, cogliendo sul fatto i due uomini, latianesi di 31 e 33 anni, che avevano già asportato una parte di materiale edile.

La refurtiva, consistente in dei ponteggi, era stata caricata sul veicolo da loro utilizzato, sottoposto a sequestro. Il cantiere della scuola era già sottoposto a sequestro penale e affidato in custodia al responsabile dell’ufficio tecnico comunale. Il materiale recuperato è stato restituito al proprietario. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati rimessi in libertà. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’arresto attende l’eventuale convalida del gip presso il Tribunale di Brindisi, dopo l’interrogatorio e il confronto con la difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano ponteggi nel cantiere sequestrato, arresto in flagranza per due uomini

BrindisiReport è in caricamento