rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Latiano

Latiano, via ai vigili trimestrali

LATIANO – Venti in tutto, sono le reclute presso il comando di Polizia Municipale a Latiano, disponibili per i turni di impiego per i prossimi due anni con un contratto a tempo determinato. La graduatoria dei vincitori, che hanno partecipato al concorso qualche mese fa, è già online sul sito istituzionale del Comune di Latiano. Il lavoro per i vigili urbani cadetti parte da oggi 21 dicembre 2011 e terminerà alla fine del 2013.

LATIANO Venti in tutto, sono le reclute presso il comando di Polizia Municipale a Latiano, disponibili per i turni di impiego per i prossimi due anni con un contratto a tempo determinato. La graduatoria dei vincitori, che hanno partecipato al concorso qualche mese fa, è già online sul sito istituzionale del Comune di Latiano. Il lavoro per i vigili urbani cadetti parte da oggi 21 dicembre 2011 e terminerà alla fine del 2013.

L’amministrazione comunale di Latiano ha elaborato durante l’anno in corso un programma al fine di dar man forte al comando di Polizia Municipale, con carenza di organico, ed inserendo quindi, tre unità provvisorie per ogni turno della durata di tre mesi ciascuno, vigili a termine che si alterneranno per i prossimi due anni, fino a che la graduatoria ufficiale non sarà esaurita.

Da oggi, mercoledì 21 dicembre, i primi tre in graduatoria e cioè Daiana De Punzio, Alessandra Lanzolla e Francesca Carlucci, sono le prime tre vigilesse che aiuteranno il corpo di polizia municipale per tre mesi. Il 21 marzo 2012 i tre posti saranno occupati da altri tre giovani in graduatoria in ordine decrescente e così via fino al 2013.

Le reclute sono state formate attraverso un corso professionale per la figura di agente di Polizia Municipale proprio per il particolare ruolo e complessità dello stesso. Il corso di formazione teorico – pratico di operatori di Polizia Municipale era rivolto a giovani disoccupati finalizzato appunto alla formazione di una graduatoria da utilizzare per il conferimento degli incarichi a tempo determinato per il comune di Latiano al fine di favorirne l’entrata nel mondo del lavoro. A fine corso, l’esame all’esito del quale la commissione esaminatrice ha formulato la graduatoria (vedi allegato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latiano, via ai vigili trimestrali

BrindisiReport è in caricamento