rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pulizie notturne nel centro storico e sulle spiagge libere del capoluogo

Ecologica Pugliese al lavoro per cancellare le tracce della notte tra il 14 e il 15 agosto con azioni straordinarie di pulizia notturna. A partire dalle 3 del mattino, infatti, Brindisi è stata scenario delle operazioni di raccolta dei rifiuti accompagnata da spazzamento delle vie del centro storico. Anche i lavaggi notturni continuano

BRINDISI - Ecologica Pugliese al lavoro per cancellare le tracce della notte tra il 14 e il 15 agosto con azioni straordinarie di pulizia notturna. A partire dalle 3 del mattino, infatti, Brindisi è stata scenario delle operazioni di raccolta dei rifiuti accompagnata da spazzamento delle vie del centro storico. Anche i lavaggi notturni continuano. Più squadre di uomini sono state impiegate per far risplendere la pavimentazione urbana.

pulizia centro storico-2Le zone interessate dai lavaggi ad alta pressione del basolato sono state l'area del Nuovo Teatro Verdi, corso Roma, via Cesare Battisti, via Pisanelli,  via Duomo, e via Regina Margherita. Idropulitrice all'opera anche per l'area perimetrale di Piazza Mercato, interessata tra l'altro da interventi disinfettanti con utilizzo di calce.

Contemporaneamente sul litorale, a partire dalle 4, è avvenuta la pulizia degli arenili. Altri gruppi di operatori sono stati impegnati nella rimozione di grossi cumuli di rifiuti lungo la litoranea nord. Gli interventi di pulizia notturna, oltre ad essere più onerosi di quelli diurni, sono interamente a carico di Ecologica Pugliese. Nel programma dell'azienda nuove incisive azioni, a partire dalla prossima settimana, che saranno comunicate tempestivamente alla cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie notturne nel centro storico e sulle spiagge libere del capoluogo

BrindisiReport è in caricamento