rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'Avis: donate prima di partire

BRINDISI- Come accade ogni anno, nel periodo estivo, scarseggiano le scorte di sangue nell’ Ospedale A. Perrino di Brindisi.

BRINDISI- Come accade ogni anno, nel periodo estivo, scarseggiano le scorte di sangue nell’ Ospedale A. Perrino di Brindisi per varie ragioni, anche per l'aumento delle richieste che va ad intrecciarsi con la carenza di donatori. Nonostante lo sforzo dei volontari effettivi bisogna sottolineare l’importanza e il valore sociale della donazione di sangue. Per questo l’ Avis comunale di Brindisi si mobilita per ovviare a questa situazione sollecitando le persone in buona salute, di cercare di riflettere sull’importanza di questo piccolo gesto che agli occhi degli ammalati è una speranza in più per la loro salute.

L’ Avis rammenta quindi alla popolazione brindisina che una scelta appropriata e consapevole porta benefici a chi ne ha bisogno dando inoltre risposte concrete ai bisogni degli ammalati. E fa appello a tutti: "Donate il sangue". La partenza verso i luoghi di vacanza e il forte aumento dei bisogni negli ospedali, impongono uno sforzo importante di solidarietà anche tra quelle persone che non si sono ancora interessate a questa forma di solidarietà.

Per cercare di contrastare tale situazione l’Avis Comunale di Brindisi mira a sensibilizzare quelle fasce di popolazione sana e attiva alla donazione del sangue, una scelta consapevole e importante per se stessi e per gli altri non dimenticando che, per alcuni malati, il sangue è una necessità quotidiana ed è quindi fondamentale poter contare sempre su nuovi donatori.

L'Avis comunale di Brindisi ricorda che, tutti coloro che dal 15 giugno 2013 al 15 settembre 2013 doneranno sangue presso l'Ospedale “A. Perrino di Brindisi, o in occasione di raccolte in altri siti, organizzate parteciperanno all'estrazione dei seguenti premi: un fine settimana per due persone; 5 Abbonamenti per le partite casalinghe della New Basket Brindisi; 10 Carnet da 10 biglietti validi per il Maxi Cinema "Andromeda" e, inoltre, 2 abbonamenti per la stagione 2013-2014 del “Teatro Verdi”, messi in palio dall’amministrazione comunale di Brindisi. Va ricordato che per essere donatore di sangue occorre aver compiuto la maggiore età e pesare almeno 50 kg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avis: donate prima di partire

BrindisiReport è in caricamento