rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Le farmacie comunali scoppiano di salute: rientrato lo spettro liquidazione

Lo spettro della liquidazione è definitivamente alle spalle per le farmacie comunali di Brindisi. Il responsabile del settore, Gianluca Quarta, ha infatti annunciato, attraverso una nota stampa, che in occasione del consiglio comunale del prossimo 19 dicembre verrà discussa la delibera di revoca della causa di scioglimento

BRINDISI – Lo spettro della liquidazione è definitivamente alle spalle per le farmacie comunali di Brindisi. Il responsabile del settore, Gianluca Quarta, ha infatti annunciato, attraverso una nota stampa, che in occasione del consiglio comunale del prossimo 19 dicembre verrà discussa la delibera di revoca della causa di scioglimento.

Questo risultato arriva al termine di un biennio, preceduto da 14 anni di perdite continuate, in cui le farmacie comunali hanno fatto registrare rispettivamente un più 15 per cento e un più 51 per cento, con una crescita complessiva, stando ai dati forniti dallo stesso Gianluca Quarta, pari al 66 per cento. Questo consentirà di salvaguardare il livello occupazionale e di “operare con una maggiore serenità organizzativa e contabile – afferma Quarta – con i propri partner commerciali”. 

“La mission sociale e la vicinanza al cittadino - prosegue Quarta - è l'obbiettivo primario del rilancio aziendale degli ultimi due anni”. Quarta comunica inoltre che “Il 17 dicembre verrà effettuato l'esame della spirometria polmonare a titolo gratuito fino ad esaurimento posti previo prenotazione”.

“Durante il mese di dicembre – afferma Ancora quarta - la farmacia comunale di via Grazia Balsamo resterà aperta tutti i giorni incluse le domeniche e le festività del 25 e 26”.

Continuano inoltre i consulti psicologici gratuiti in Farmacia in collaborazione con il Centro per la Famiglia. “L'impegno – conclude Quarta - è quello di gestire l’azienda con efficienza operativa, tale da garantire redditività e investimenti di sviluppo e consentire alle farmacia comunali di diventare punto di riferimento per la salute, icona di un ambiente disponibile ed aperto ad ogni tipo di assistenza e consulenza per il benessere globale del cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le farmacie comunali scoppiano di salute: rientrato lo spettro liquidazione

BrindisiReport è in caricamento