rotate-mobile
Cronaca

Lezioni di arabo al "Palumbo": la scuola cerca un insegnante madrelingua

Aziende ed enti internazionali hanno sempre più bisogno di persone in grado di parlare l'arabo. E' in quest'ottica che il liceo linguistico Palumbo di Brindisi ha indetto un bando di gara per il reclutamento di un docente madrelingua araba, per corsi di alfabetizzazione delle medesima lingua, attraverso un ciclo di 60 ore di lezione

BRINDISI – Aziende ed enti internazionali hanno sempre più bisogno di persone in grado di parlare l'arabo. E’ in quest’ottica che il liceo linguistico Palumbo di Brindisi ha indetto un bando di gara per il reclutamento di un docente madrelingua araba, per corsi di alfabetizzazione della medesima lingua, attraverso un ciclo di 60 ore di lezione nel periodo gennaio-maggio, rivolte appunto agli studenti del Palumbo.

Il documento è stato pubblicato sul sito web della scuola: www.liceopalumbo.it. Al docente spetteranno i seguenti compiti: proporre un percorso formativo coerente alle finalità del corso; partecipare alle riunioni organizzative del corso; redigere eventuali dispense o sussidi didattici anche informatizzati; seguire scrupolosamente quanto previsto dal contratto formativo del corso; creare le condizioni per il migliore processo di apprendimento, utilizzando opportune strategie didattiche; curare la tenuta dei registri.

Le domande dovranno essere presentate (a mano o tramite Pec) entro il termine perentorio delle ore 14 del 12 dicembre. L’esito delle selezioni sarà comunicato direttamente ai professionisti prescelti e verrà esposto sia sul sito web che sull’albo scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni di arabo al "Palumbo": la scuola cerca un insegnante madrelingua

BrindisiReport è in caricamento