rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lezioni di storia, botanica e psicologia: il marzo dei soci 50&Più

Definiti gli appuntamenti sino alla fine del mese con Silvna Libardo, Giacomo Carito, Antonio Sacco, Luca e Alessandra Giustizieri, Anna Tassieli e Giuseppina Scarano

BRINDISI – Tra lezioni di storia della musica e dei monumenti di Brindisi e corsi di botanica e psicologia riprendono gli appuntamenti per i soci di 50&Più. Il 2 marzo scorso nella sede dell’associazione di Brindisi Silvana Libardo ha presentato il Verismo italiano, illustrando la vite e le opere di Pietro Mascagni e Ruggiero Leoncavallo. Martedì 7 marzo Marina Marra presenterà e commenterà il film “7 minuti” per la regia di Michele Placido, con Ottavia Piccolo, Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi e Fiorella Mannoia.

Giovedì 9 marzo, per i soci è previsto l’appuntamento con Giacomo Carito, nell’ambito del percorso sulla storia di Brindisi, i luoghi e i personaggi: la lezione sarà dedicata agli “Angeli delle scuole Pie”. Carito racconterà di San Pietro degli Schiavoni il 23 marzo. Il 14 marzo, corso di botanica con Luca e Alessandra Giustizieri, per imparare a prendersi cura dei bonsai, mentre il 28 la lezione sarà dedicata a rinvasi, concimi, terra e malattie delle piante più frequenti.

L’incontro con Antonio Sacco è in programma il 16 marzo per comprendere le regole alimentari del metodo Montignac, quelle del peso forma, le ricette e gli esempi di menu settimanali. Sabato 18 marzo, per i soci c’è il pranzo sociale per la Pentolaccia. Il 21 marzo, allenamento alla serenità con Anna Tassieli e la psicologia del benessere. Il 30 marzo, convegno sull’integrazione socio-sanitaria, a cura di Giuseppina Scarano, direttrice dell’area servizi e comunicazione dell’Asl di Brindisi. Tutti gli appuntamenti inseriti nel calendario del mese d marzo avranno inizio alle 18. Confermate le passeggiate al Cesare Braico ogni mercoledì mattina attorno alle 10-10,30.

Per avere ulteriori informazioni sull’associazione 50&Più, presieduta da Piera Dell’Anna, è possibile telefonare ai numeri 0831-524187 e 347-7889556 oppure visitare il sito internet www-50epiu.it/brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni di storia, botanica e psicologia: il marzo dei soci 50&Più

BrindisiReport è in caricamento